Pasticciotti alla marmellata





Ingredienti per circa 6/7 pasticciotti medi:
230gr burro
200gr zucchero
230gr farina
1 bustina vanillina
½ cucchiaino miele
1 pizzico bicarbonato
50ml acqua
marmellata qb

 
  • Iniziate ad mescolare per bene il burro sciolto con lo zucchero.
  • Aggiungete la vanillina, il miele e il bicarbonato.
  • Lavorando l’impasto velocemente, aggiungete l'acqua e la farina mescolando accuratamente.
  • Poi avvolgete l'impasto con della pellicola e fatela riposare in frigo per circa 1 ora.
  • Una volta che togliete l'impasto dal frigo, lavoratelo molto velocemente con le mani, e create dei dischi di pasta spessi circa 1 cm (più larghi rispetto alle vostre formine); quindi rivestite le formine per i pasticciotti, precedentemente imburrate.
  • Ora riempite con 2 cucchiaini di marmellata.
  • Create altri cerchi di pasta spessi circa 1 cm, dello stesso diametro dei precedenti e chiudete a coperchio le formine.
 
  • Ora dovete avere cura di pressare il disco superiore ed eliminare l'impasto in eccesso.
  • Cuocete in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti.

Io li ho riempiti con la marmettala, ma potete scegliere anche cioccolato, crema, ecc.....





2 commenti:

  1. Beata te che puoi mangiare tutte queste cose buone senza ingrassare sei molto brava!!!!

    mamma Pina

    RispondiElimina
  2. Cara mammina...ma che mi prendi in giro??? IO li annuso solo purtroppo...li mangia Miky e tuo marito, nonché mio papy! :-)
    Preparati....che tra poco te li porto a casa!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...